Realizzazione Brand Identity e Packaging Design per linea nuovi prodotti cosmetici istanTENSE
Dare un’identità ad un nuovo prodotto, creare un’immagine che lo identifichi e che lo renda unico è la sfida lanciata da Laumar ad Uptoart.
L’azienda, che opera nel settore della cosmetica ed era già presente nel mercato con altri prodotti, sentiva la necessità di creare una linea di prodotti effetto lifting ad azione immediata, differenziando ancora di più il proprio target di riferimento.
Abbiamo sviluppato il progetto con grande entusiasmo e dopo un’attenta analisi della concorrenza, abbiamo presentato al cliente diverse proposte creative.
Seguendo il brief e le esigenze dell’azienda, ci siamo avvicinati al gusto e allo stile del cliente, mantenendo sempre una armonia grafica che potesse sposarsi con le linee esistenti.
E’ stato l’effetto tensore del prodotto a darci l’idea per realizzare il logo che per metà è ondulato e poi si raddrizza, proprio come la ruga dopo l’utilizzo del prodotto.
La scelta dei colori “delicati e pastellati” quasi farmaceutici, connotano maggiormente la specificità del prodotto.
Uptoart ha inoltre progettato la grafica delle fialette e delle scatole.
La linea comprende:
InstanTENSE®
InstanTENSE®pocket
InstanTENSE Plus®
Logo Design
Brand Identity
Graphic Design
Packaging Design