Realizzazione sito web aziendale multilingua Responsive
Il progetto riguarda il restyling del design e lo sviluppo in WordPress del nuovo sito web responsive di Ferrari Granulati, azienda operante nel settore dei granulati e polveri di marmo dal 1986.
Ci siamo concentrati su stile grafico ed esperienza utente. Il risultato è un sito chiaro e intuitivo dal design accattivante.
Lo sviluppo è partito dall’homepage che presenta in preview i contenuti più rilevanti del sito e la breve presentazione dell’azienda e della mission.
Entrando nel sito attraverso una navigazione chiara e usabile si scoprono via via la gamma di prodotti, tutti i campi di applicazione e le tecnologie.
I prodotti sono divisi in macrocategorie e all’interno di ciascuna si trova una breve descrizione delle caratteristiche principali. La scheda prodotto mette in evidenza attraverso immagini di dettaglio, quali sono le peculiarità e le disponibilità di ciascun prodotto. Un design fortemente user-oriented, dove grafica e usabilità devono esprimere il massimo per permettere allo strumento di raggiungere la sua più consistente utilità e la conseguente soddisfazione/fidelizzazione dell’utente.
Per Ferrari Granulati Uptoart si è occupata della Revisione Completa del sito internet e dei contenuti. Restyling grafico, navigabilità migliorata ed ottimizzazione SEO.
Web Design
Web Development
UI Design / UX Design
Copywriting
SEO